Sviluppo agricolo

Esercizio di Completamento

  
   commerciale      Geneticamente Modificati      il mantenimento delle biodiversità      impoverimento      imprese      incrementare      la sopravvivenza      OGM      paesi più poveri      paesi più sviluppati      scientifica      sostanze nutritive      suolo      sussistenza      un’alta produttività   
Possiamo distinguere due tipi di agricoltura:
- agricoltura di , è caratterizzata da una bassa produttività e tutto il raccolto serve per della famiglia contadina. È praticata nei .
- agricoltura , è caratterizzata da grazie all’uso di macchine agricole e ha lo scopo di produrre beni destinati al commercio; è praticata nei .

La ricerca ha consentito di creare specie vegetali ibride modificando il DNA; questi nuovi organismi si chiamano OGM (Organismi ). Non è ancora chiaro quali siano i vantaggi e gli svantaggi degli ; secondo alcuni studiosi i vantaggi sono rappresentati dalla possibilità di la produttività e di inserire negli organismi particolari ; tra gli svantaggi, invece, l’impoverimento del ed il rischio di esiti incerti. Ad esempio, un tempo i contadini utilizzavano le proprie sementi, garantendo così ; oggi i semi vengono prodotti da poche e manipolati geneticamente e si ha quindi un delle biodiversità.